You are here

Un passo importante, al passo con la realtà

Venerdì, 6. luglio 2018

#LaSvizzeraAspetta, ma forse non più per molto: la commissione degli affari giuridici del Consiglio nazionale ha fatto un passo avanti verso l'attuazione del matrimonio per tutti. Ha incaricato l'Amministrazione federale di elaborare una proposta legislativa per aprire il matrimonio a tutte le coppie.

La commissione degli affari giuridici va avanti. Bene. È una decisione importante per il futuro, per l'amore, in fase con la realtà. Ora tocca all'Amministrazione federale e poi toccherà di nuovo al Parlamento. Ci auguriamo che procedano velocemente.

Jessica Zuber, coresponsabile della campagna di Operazione Libero per il matrimonio di tutti, accoglie con favore la decisione: "Questa decisione consentirà di aprire il matrimonio a tutte le coppie ed entrerà in vigore più rapidamente rispetto a una revisione generale. Non ci si dovrà però dimenticare di abolire le discriminazioni che sussisteranno.”

Per Jessica Zuber e per Operazione Libero, il matrimonio per tutti non è una questione LGBT, ma un'evidenza in una società liberale: "Vogliamo pari diritti per tutti quindi il diritto al matrimonio per tutti. Con tutti i diritti e tutti i doveri".

Se avete domande, non esitate a contattarci:

Jessica Zuber, coresponsabile della campagna Matrimonio per tutti
+41 79 405 45 63 o jessica.zuber@operation-libero.ch

Generic Sharing Efa

Medienanfragen